10 ottobre Giornata della Salute Mentale
Il 10 ottobre ricorre il trentennale della prima Giornata Mondiale della Salute Mentale, che venne istituita nel 1992 dalla Federazione Mondiale per la Salute Mentale (WFMH) e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità promuove, tramite campagne e attività, la consapevolezza e la difesa della salute mentale contro lo stigma sociale.
Anche in Valdinievole, dove è forte l'impegno per una Salute Mentale di Comunità, saranno promosse varie iniziative per celebrare e consolidare questo impegno:
- ????????????????????????? ???????? ????????????????????????????, dalle 10 alle 12, si terrà un incontro pubblico presso l'ex Filanda dell'Ospedale di Pescia, promosso dal Presidio Ospedaliero SS Cosma e Damiano e dalla Fondazione Onda, sul tema: "Una psichiatria dal volto umano";
- ???????????????????????? ???????? ????????????????????????????, con ritrovo dalle ore 15 presso le Terme Tettuccio, si terrà una marcia non competitiva nel Parco Termale di Montecatini Terme, organizzata dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, in collaborazione con enti ed istituzioni locali, tra cui le associazioni Albatros e Rosa Spina.
Il tema di quest'anno della Giornata Mondiale è: "Rendere la salute mentale e il benessere di tutti una priorità globale".
https://www.mahboh.org/
Mah, Boh! Officina delle Possibilità
Via Pistoiese, 142 – 51012 Buggiano (PT)
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/2462/10-ottobre-giornata-della-salute-mentale-.php