Pugilistica Lucchese - Impegni in nazionale per Monselesan e El Ghyathi e ripresa della stagione agonistica

 Mentre la stagione agonistica della Pugilistica Lucchese riprende il via, ripartono anche gli impegni nell’ambito della nazionale azzurra, che stavolta non riguardano solo il maestro Giulio Monselesan. 
Oltre a lui, ad essere convocata in ritiro al centro federale di Assisi dal 6 al 14 febbraio è anche la 48kg Giada El Ghyathi, alla sua seconda convocazione con la nazionale under 19 femminile dopo aver vinto i campionati italiani della categoria. Questa volta Monselesan è infatti stato chiamato a seguire gli allenamenti delle squadre under 19 e under 23, che nel corso della settimana si confronteranno con le pari età provenienti dalla Polonia. Per El Ghyathi la strada alla canotta azzurra, con cui potrebbe debuttare prossimamente in un dual match o in un torneo internazionale, sarà però tutto in salita. A contenderle il posto nelle 48kg c’è infatti anche la trentina Michela Guglielmon, allenata anche da Monselesan nell’anno appena passato, assieme agli altri tecnici azzurri, nell’ambito della nazionale under 17. 
Nel frattempo però, anche gli altri pugili lucchesi sono tornati a calcare il ring. Sabato 7 febbraio, presso la sede dell’Accademia Pugilistica Fiorentina, ad aprire il 2026 agonistico della squadra lucchese, accompagnato dal tecnico Orlando Giorgi, è stato il peso leggero (60kg) under 19 Yassine Samaani, che ha incrociato i guantoni con il fiorentino Niccolò Agnoletti, della Pugilistica San Giovanni Quartiere dei Verdi Firenze. 

Partenza però stentata per l’atleta della Pugilistica, sconfitto ai punti in seguito alla rilettura dei cartellini, dopo che sul ring era stato decretato il pareggio, a causa di un errore di calcolo dei punteggi da parte del commissario di riunione. I due pugili alle prime esperienze hanno dato vita ad un match intenso e caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte, che ha portato ad un richiamo ufficiale e ad un conteggio in piedi per parte. Samaani non è però riuscito a far emergere le proprie doti tecniche, mentre Agnoletti ha dimostrato un maggiore agonismo, in particolare nella terza ripresa. 
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/23745/pugilistica-lucchese---impegni-in-nazionale-per-monselesan-e-el-ghyathi-e-ripresa-della-stagione-agonistica.php