Il Partito Socialista di Lucca in merito al rifacimento della piazza Battisti e dei locali pubblici attigui al teatro Nieri di Ponte a Moriano esprime la propria soddisfazione per questi nuovi interventi di edilizia pubblica.
Ricorda altresì che questi provvedimenti erano già previsti nel progetto denominato " Pingua " redatto dalla passata Amministrazione comunale a guida delle forze politiche del Centro Sinistra e l’attuale finanziamento di queste importanti opere è a carico della Regione Toscana con il nuovo progetto " Quartieri sociali " .
Il PSI da sempre ha voluto caratterizzare la propria proposta politica verso le periferie del nostro Comune auspicando una modernizzazione del territorio e dei relativi locali pubblici; il rifacimento del Teatro Nieri è stato certamente una occasione importante per tutti i cittadini che vivono in quella parte del nostro Comune e non solo .
Visto che Il tema delle periferie è stato caratterizzato da vuoti dall'attuale Amministrazione comunale confermiamo la nostra attenzione a queste realtà territoriali e la volontà di continuare a lavorare su questi importanti temi sociali .
Partito Socialista Italiano