Convegno sui monumenti abbandonati a Lucca

Le Associazioni “Pons Tectus” e il “Comitato Viabilità e Ambiente” di  Pontetetto in collaborazione con “Paesi e Quartieri di Lucca”,  “Il sogno di Costantino ODV” e “Progetto arte” e con il patrocinio del comune di Lucca, organizzano una serata dedicata ai Monumenti dimenticati nelle "sei miglia".

Non solo strutture ecclesiastiche, ma beni storici e artistici di enorme pregio.

Circondati da millenari edifici che sempre più spesso vengono dimenticati ed abbandonati all'incuria e all'inesorabile passare del tempo, cercheremo insieme di ripercorrerli ma soprattutto ricordarli, visto che molti di loro sono ormai irrecuperabili.

Relatori dell’evento, il Prof. Alessio Pisani, la Prof.ssa Olimpia Niglio e Edoardo Puccetti presidente dell’Associazione "Sogno di Costantino"

Il convegno si terrà sabato 17 gennaio alle ore 18,00 presso la chiesetta di San Lazzaro in viale San Concordio, direzione Pisa, sulla sinistra subito dopo il sottopasso dell’A11.

Il luogo in cui si terrà l’evento è significativo e in pieno argomento. Infatti la chiesetta di San Lazzaro, che fin dall’XI secolo ospitava il lebbrosario di Lucca, è a forte rischio abbandono.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/23306/convegno-sui-monumenti-abbandonati-a-lucca.php