Rudy Michelini archivia il 2025 con soddisfazione: “guardiamo ora alla nuova stagione

.Rudy Michelini archivia il 2025 con soddisfazione: “guardiamo ora alla nuova stagione, sempre con Erreffe Rally Team”



Il pilota lucchese archivia la stagione sportiva 2025 sfiorando il podio assoluto nell’ultima gara della sua programmazione sportiva.


Un resoconto soddisfacente, quello del pilota lucchese, che guarda con fiducia al 2026.  

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Rudy Michelini a conclusione dell’attività agonistica 2025. Il pilota lucchese, quarto assoluto al recente Rally Il Ciocchetto, ha consolidato le buone sensazioni espresse nel corso della stagione sportiva, impreziosita dalla vittoria assoluta alla 60ª Coppa Città di Lucca e dalla quarta posizione nella classifica di IRC Challenge, serie inserita nella programmazione di International Rally Cup.



Un percorso crescente, quello condiviso con Erreffe Rally Team, struttura che ha messo a disposizione del pilota portacolori della scuderia Movisport la propria Skoda Fabia RS. Rudy Michelini - che ha condiviso l’abitacolo con i copiloti Nicola Angilletta nell’IRC 2025 e con Michele Perna nelle occasioni proposte dal Rally Il Ciocco, dalla Coppa Città di Lucca e dal Rally Il Ciocchetto – ha concluso la stagione sportiva mancando per un solo secondo il podio assoluto dell’appuntamento svoltosi, lo scorso fine settimana, sulle strade della tenuta Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli, fondi condizionati dalle piogge che hanno interessato il territorio nei giorni precedenti la gara. Otto, le gare affrontate nel corso dell’anno, elementi di un programma che ha testimoniato il passaggio dalla Hyundai i20 N Rally2 alla Skoda Fabia RS, vettura utilizzata con soddisfazione nelle ultime stagioni.



“È stata una gara che non ha permesso margini – il commento di Michelini all’arrivo del Ciocchetto - abbiamo commesso troppi errori. Anche nell’ultima giornata abbiamo accusato un secondo e mezzo circa di ritardo per un “lungo” ma non abbiamo sbagliato solo in quel caso. Piccoli errori che, alla resa dei conti, ci hanno penalizzato. A limitarci, già all’avvio, è stata una foratura, unita ad una condizione di setup che abbiamo risolto di concerto con il team nella giornata conclusiva. Abbiamo chiuso a un secondo e mezzo dal podio, ci abbiamo provato fino all’ultimo metro pur sapendo che sarebbe stato complicato salire sul podio. Su tratti così corti è difficile recuperare due secondi e mezzo. Ci abbiamo comunque provato e siamo riusciti a migliorare molto la vettura. La macchina ha poi funzionato molto bene, tanto che abbiamo fatto segnare anche due scratch. Il passo non è mai mancato ma le gare sono fatte anche di queste situazioni. Ci accontentiamo, perché abbiamo chiuso una buona stagione ottenendo risultati importanti. La stagione ha evidenziato una crescita costante, con Erreffe Rally Team c’è sintonia e proseguiremo con loro anche il prossimo anno”.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/23021/rudy-michelini-archivia-il-2025-con-soddisfazione-----guardiamo-ora-alla-nuova-stagione.php