POSTE ITALIANE: I NUMERI DEI PRIMI NOVE MESI DEL 2025 CONFERMANO LA CRESCITA DELL’E-COMMERCE IN PROVINCIA DI LUCCA I nuovi servizi su misura per i cittadini della lucchesia e versilia fanno decollare la consegna dei pacchi

POSTE ITALIANE: I NUMERI DEI PRIMI NOVE MESI DEL 2025 CONFERMANO LA CRESCITA DELL’E-COMMERCE IN PROVINCIA DI LUCCA I nuovi servizi su misura per i cittadini della lucchesia e versilia fanno decollare la consegna dei pacchi Lucca, 16 dicembre 2025 – Numeri in crescita sui volumi delle consegne effettuate da Poste Italiane in provincia di Lucca con un +40% registrato quest’anno, rispetto ai primi nove mesi dell’anno precedente. Un incremento rilevato anche a livello Italia, con la quota dei pacchi consegnati dai portalettere che ha raggiunto il 45% nel terzo trimestre 2025, per una crescita del 5% su anno. L’Azienda in provincia di Lucca può contare su una rete logistica composta da 6 centri di distribuzione, supportata da una flotta di circa 135 mezzi tra interamente green o a basso impatto ambientale. A questo si affianca la rete Punto Poste, tra attività commerciali e lockers, che offrono servizi di ritiro e spedizione con orari estesi e maggiore flessibilità. Gli utenti, inoltre, da quest’anno potranno avvalersi anche della nuova Super App di Poste Italiane con cui gestire, attraverso un punto di accesso unico, tutti i prodotti e servizi fra cui la spedizione e gestione dei pacchi. Poste Italiane conferma, quindi, l’obiettivo di rafforzare la capillarità della sua rete a sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese, nel segno della vicinanza ai cittadini. Le politiche attive del lavoro concordate con le organizzazioni sindacali e le assunzioni avviate nell’ultimo periodo, inoltre, rappresentano un tassello importante per garantire standard di qualità sempre più elevati. Nel segno della vicinanza ai cittadini, con crescente attenzione a innovazione e sostenibilità, infine, Poste Italiane ha pensato ad alcuni percorsi di educazione postale che propongono contenuti multimediali per illustrare in modo semplice e accessibile il mondo degli acquisti online e offline. I nuovi contenuti raccontano le caratteristiche fondamentali del re-commerce e dei modelli di acquisto emergenti attraverso infografiche e quiz di approfondimento.
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22884/poste-italiane--i-numeri-dei-primi-nove-mesi-del-2025-confermano--la-crescita-dell---e-commerce-in-provincia-di-lucca--i-nuovi-servizi-su-misura-per-i-cittadini-della-lucchesia-e-versilia-fanno-decollare-la-consegna-dei-pacchi-.php