settimana importante e difficile per la compagine dei Warriors Lucca che nel campionato di terza divisione regionale di Basket girone D affrontavano due dirette avversarie per la lotta al passaggio del turno. Da pronostico sono state due partite battagliate! La prima contro Ludec 91 Porcari è iniziata col freno a mano tirato infatti i primi 2 quarti la compagine porcarese, squadra giovane e interessante, ha dettato i ritmi mettendo in crisi i padroni di casa andando al riposo in vantaggio di 12 punti. Al rientro però i guerrieri biancorossoneri, hanno messo in campo i dettami del coach Buffa e punto su punto sono riusciti a recuperare fino ad un rocambolesco finale dove Porcari commette un fallo antisportivo che porta i Warriors in parità e poi sull'ultimo rimbalzo Allegrini in contropiede riesce a piazzare la stoccata vincente sulla sirena per il 59/57 finale.
La seconda partita giocata domenica 23 vedeva di fronte ai nostri ragazzi la Libertas Lucca padrone di casa. La partita giocata alla palestra Matteotti era sicuramente la più difficile in quanto di fronte c' era una delle squadre meglio attrezzate del girone. Questa volta però i Warriors, memori dell' inizio della partita precedente, sono scesi in campo con grinta e tenacia lottando su ogni pallone e forse sprecando oltre il dovuto soprattutto ai tiri liberi, tenendo in linea di galleggiamento gli avversari, ma andando comunque al riposo in una situazione di tranquillità. Il rientro dagli spogliatoi però non è dei migliori e la libertas si riporta in partita, ma i guerrieri questa volta tirano fuori quello spirito che ne contraddistingue il nome e andando anche oltre la stanchezza che si portavano dietro dalla partita di giovedì, ribattono colpo su colpo portandosi a casa la partita col risultato di 46/42.
Ora aspettiamo un palamatteotti pienissimo per la prossima partita di venerdì 28 novembre che ci vedrà affrontare alle ore 21.30 la compagine garfagnina del Pieve United.