TRA FILOSOFIA, AVVENTURA ED INCHIOSTRO

Sarà il Prof. Marileno Dianda  ex insegnante di filosofia, saggista, romanziere e istruttore di scialpinismo del Cai, ad introdurre un interessante pomeriggio culturale  con Massimo Raffanti. 
L'evento, che si terrà  giovedì 11 dicembre alle ore 17 presso il lussuoso Caffè S.Zita di Via San Frediano 16, vedrà la presentazione degli ultimi libri di Raffanti, unitamente ai pensieri del giornalista e scrittore lucchese noto per la sue passioni sportive nella grande natura.
Il titolo del pomeriggio nel bel locale della curatrice artistica Monica Innocenti è il seguente 
"Tra filosofia, avventura ed inchiostro: viaggio nella mente, nel tempo e nei libri distopici di Massimo Raffanti."
Si parlerà del saggio filosofico ☆Carpe Diem: riprendersi il tempo per una rivoluzione interiore che,  nel 2023 fu definito da Maremosso, il magazine digitale della Feltrinelli, uno dei 10 migliori libri per realizzare un cambiamento di vita.
Seguirà la discussione su un altro suo saggio ☆ "Lo sport avventuroso, memorie e meditazioni di un pioniere degli sport del coraggio" (Passaggio Al Bosco Edizioni), libro ospite d'onore nel 2024 a Ideario Sport - Festival del libro sportivo della Sardegna.
Infine verra' illustrato il ☆",Lago della  Menzogna", storia di un poliziotto perbene contro il mondo parallelo", primo romanzo noir dello scrittore del Compitese, reperibile anch'esso su Amazon.
https://amzn.eu/d/enZfn80
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22413/tra-filosofia--avventura-ed-inchiostro.php