presso il teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio - ASSASSINATE LA ZITELLA

Sabato 22/11/25 alle ore 21.15 presso il teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio (LU) si terrà il terzo appuntamento dell'8° edizione dell'annuale Rassegna Teatrale Toscana Anspi 2025/2026 organizzata dal Circolo Anspi Saltocchio in collaborazione con la compagnia teatrale In Dolce Compagnia e riservata alle compagnia teatrali amatoriali.

Ad andare in scena sarà la compagnia teatrale IL GABBIANO CON I RACCATTATI SCALZI di San Giuliano Terme (Pisa) che proporrà la commedia ASSASSINATE LA ZITELLA. L'INGRESSO E' LIBERO.

La storia è incentrata su quattro cugine che si incontrano alla lettura del testamento della vecchia e ricca zia zitella. All’apertura del testamento scoprono che l’intera eredità andrà alla nipote che è ancora nubile. Le tre cugine maritate si ingegnano allora per trovare un modo per far fuori l'unica cugina ancora nubile. Tra piani strampalati, tentativi catastrofici, scambi di persona, killer improbabili, si assiste ai tentativi di uccidere la cugina zitella. Riusciranno i nostri nel loro intento?

Il cartellone della rassegna teatrale è incentrato principalmente su commedie e spettacoli brillanti e divertenti e in questa edizione si alterneranno sul palcoscenico del teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio (LU) compagnie teatrali amatoriali provenienti da varie parti della Toscana e anche da fuori regione.

Il cartellone della rassegna teatrale prevede poi i seguenti  ulteriori   otto appuntamenti:

Sabato 20/12//25 - spettacolo di Cabaret "Risate sotto l'albero con i comici del Laboratorio Zelig di Livorno Giacomo Terreni, Nico Pelosini, Silvia Lepri, Valerio Delfino, Katia Cianci e con la partecipazione del duo comico lucchese Gli ultimi della fila e della compagnia teatrale In Dolce Compagnia;

Sabato 10/01/26 - la compagnia Four Red Roses di Pisa con la commedia "Maldamore";

Sabato 21/02/26 - la compagnia Maschere Nude di Napoli con  la commedia "Arape 'e zitto";

Sabato 21/03/26 - la compagnia Quelli della Pubblica di Siena con la commedia "T'aiuto anch'io";

Sabato 11/04/26 - la compagnia Mirpò con l'improvvisazione teatrale "Luigi";

Sabato 16/05/26 - la compagnia Un Prato di Lucca con la commedia "L'abito nuovo del re";

Sabato 23/05/26 - la compagnia I Distratti di Pistoia con la commedia "Oggi finisco gli anni";

Sabato 06/06/26 - la compagnia Quelli che il teatro...di La Spezia con la commedia "Il treno degli equivoci"

Tutte le rappresentazioni si terranno presso il teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio (LU) e sono a ingresso libero.

Per informazioni contattare il numero 334-6550812.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22351/presso-il-teatro-del-centro-s.andrea-di-saltocchio---assassinate-la-zitella.php