Aggressione a Lucca, Gioventù Nazionale: esprime solidarietà all’autista e chiede Sicurezza

Aggressione a Lucca, Gioventù Nazionale: esprime solidarietà all’autista e chiede Sicurezza

«Di solito — ha raccontato l’autista — i problemi si limitavano a insulti o discussioni. Questa volta ho avuto davvero paura di morire».

I due giovani stranieri e recidivi, di 15 e 17 anni, in evidente stato di alterazione alcolica e con bottiglie di vetro in mano, hanno tentato di salire a bordo del mezzo. Al legittimo rifiuto dell’autista, i due si sono scagliati contro di lei con inaudita ferocia, insultandola e minacciandola con frasi di gravissima violenza e connotazione sessista e razzista, arrivando a strattonarla per i capelli, a sputarle addosso e a lanciare bottiglie e sassi, distruggendo i vetri e danneggiando gravemente il Pullman.

Siamo abituati ormai ad episodi di questo genere, sfociata questa volta nella violenza ed oltre dato che abbiamo sentito frasi come “se fossimo in Tunisia ti avremmo tagliato la gola”; affermazioni che ci fanno riflettere sui temi dell’integrazione e sui temi della sicurezza.

Condanniamo con forza l’episodio e ribadiamo la nostra indignazione per l’escalation di violenza che sempre più spesso colpisce lavoratori e cittadini.

Esprimiamo piena solidarietà alla vittima e chiediamo che la giustizia faccia il suo corso con fermezza, affinché chi sbaglia paghi davvero per le proprie azioni.

La sicurezza dei cittadini e il rispetto di chi lavora devono tornare a essere una priorità reale e concreta.

Gioventù Nazionale Lucca

Questo post ha 2 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/22207/aggressione-a-lucca--giovent---nazionale--esprime-solidariet---all---autista-e-chiede-sicurezza.php