Pugilistica Lucchese - Campionati italiani u17 e trofeo Brasca

Sono stati dei campionati italiani under 17 piuttosto atipici per gli atleti della Pugilistica Lucchese quelli che si sono disputati a Chianciano Terme (Siena) nel fine settimana appena trascorso, che si sono chiusi con una medaglia di bronzo per la squadra nostrana. Atipici perché il maestro Giulio Monselesan non era all’angolo dei suoi ragazzi, ma vicino al tavolo della giuria, in qualità di osservatore per le nazionali under 17, maschile e femminile, al posto del responsabile tecnico delle nazionali giovanili Giulio Coletta, impegnato all’angolo dei campionati europei under 15 di Buvda, in Montenegro. 
All’angolo dei lucchesi Anna Bertoni e Luvie Fernando Warnakulasuriya era quindi presente il maestro benemerito Ivo Fancelli. Per Anna Bertoni, categoria 46kg femminile, la sconfitta, che ha dimostrato alcune lacune ancora da colmare per la lucchese, è arrivata al primo turno, nel match contro la laziale Vittoria Milani (Life Center). 
Buona la prima invece per Warnakulasuriya, categoria 46kg maschile, che ha avuto la meglio sull’emiliano Iliassa Nonkané (Seconds Out). Sfida ben più difficile quella delle semifinali contro Deni Dori (Boxe Albignasego), abile a sfuggire ai coraggiosi assalti del lucchese, che non è riuscito a trovare le giuste distanze fino alla terza ripresa, arrivando così ad una giusta sconfitta che gli vale però la medaglia di bronzo nella massima competizione nazionale della categoria.  
Il fine settimana è stato anche caratterizzato dal prestigioso Trofeo Brasca a Firenze, dove sia Monselesan che Fancelli sono potuti andare all’angolo dei loro atleti. Buona prestazione di Christian Bigongiari che gli è valsa la vittoria nella semifinale dei 52kg che lo ha visto opposto a Vittorio Corcione (Boxe Isola d’Elba).  
Storia simile anche per Giancarlo Lemmi (under 19 55kg), che in semifinale ha superato Gabriele Rosadini (Black Mamba).  

È invece andata peggio a Samuele Trentarossi (under 17 66kg), che ha invece rimediato una sconfitta sul filo del rasoio, sempre in semifinale, per mano di Danilo Cenerelli (Phoenix Boxe). Ancora peggio è andata a Miria Rossetti Busa (élite 51kg), che ha subito una sconfitta ritenuta quantomeno dubbia dall’angolo lucchese nel match di semifinale contro Rachele Fiore (AV Boxing Team). 
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21796/pugilistica-lucchese---campionati-italiani-u17-e-trofeo-brasca.php