Garlasco torna al centro delle cronache giudiziarie con una svolta che lascia il segno.
Il Tg1 ha annunciato che Mario Venditti, ex procuratore di Pavia, è indagato con l’accusa di corruzione in atti giudiziari.
All’alba carabinieri e Guardia di Finanza hanno eseguito perquisizioni nelle abitazioni di Venditti, di alcuni familiari di Andrea Sempio e di due ex carabinieri che seguirono l’inchiesta nel 2017. Proprio in quell’anno Venditti archiviò l’indagine su Sempio, decisione che oggi viene riletta sotto una nuova luce.
L’ipotesi degli inquirenti è che quella scelta non fosse soltanto basata su valutazioni tecniche, ma influenzata da un giro di corruzione. Una prospettiva che getta ombre pesanti su un’inchiesta già lunga e complessa.
Il delitto di Chiara Poggi, avvenuto nel 2007, resta uno dei casi più seguiti e controversi in Italia. L’archiviazione di Sempio era sembrata una pagina chiusa, ma le nuove indagini aprono scenari diversi: per la prima volta viene messa in discussione la correttezza delle scelte prese dentro la procura che avrebbe dovuto fare chiarezza.
Stampa Alternativa
Questo post ha 1 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21406/garlasco-torna-al-centro-delle-cronache-giudiziarie-con-una-svolta-che-lascia-il-segno.-.php