la tradizionale “Maratona delle lumache” organizzata dall'associazione “Parkinson Lucca”

Domenica 21 settembre giunge alla 11° edizione , con il patrocinio del Comune di Lucca, la tradizionale “Maratona delle lumache” organizzata dall'associazione “Parkinson Lucca” sulle mura Urbane. E' un percorso breve, dal Baluardo San Salvatore (quello davanti la “Casa del Boia”) fino al Baluardo San Regolo (quello davanti all'orto botanico) a cui sono invitati disabili e non, ognuno con i mezzi che ha a disposizione.

E' una manifestazione allegra e colorata allietata dalla musica della “Banda Bassotti”, da giocolieri e tanti palloncini. Vogliamo far conoscere questa patologia ai cittadini, perché è importante far capire che il Parkinson non è una condanna e che insieme possi mo affrontare questo “morbo”, come veniva chiamato una volta, sostenendoci l'un l'altro. La nostra parola d'ordine è “vietato piangersi addosso, insieme possiamo”.

All'arrivo il Sindaco darà ai malati che hanno partecipato una medaglia ricordo e poi gelato gratis della “Cremeria Opera” per tutti i partecipanti.


Il ritrovo dei “maratoneti” è presso il baluardo San Salvatore alle ore 15.30 e la partenza è prevista alle 16.


Parkinson Lucca E.T.S.

la presidente Sara Ceragioli

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/21219/la-tradizionale----maratona-delle-lumache----organizzata-dall-associazione----parkinson-lucca---.php