Via al Progetto GEN+ per ragazzi dagli 8 ai 13 anni
Laboratori e incontri per rafforzare i legami tra genitori e figli
Un’iniziativa gratuita promossa dai Giovani della Croce Rossa di Lucca
Un anno di esperienze, incontri e scoperte pensate per far crescere i più giovani e rafforzare il legame con le loro famiglie.
È questo lo spirito del Progetto GEN+, l’iniziativa gratuita promossa dai Giovani della Croce Rossa Italiana del Comitato di Lucca, con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dedicata a ragazze e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni.
Da
gennaio 2026 a gennaio 2027, con una pausa nei mesi estivi, i bambini e
i ragazzi avranno l’opportunità di partecipare a laboratori educativi
che li aiuteranno a scoprire nuovi talenti, stringere amicizie e
imparare a lavorare insieme.
Parallelamente, sono previsti
incontri speciali che coinvolgeranno anche i genitori, momenti preziosi
per ascoltarsi, confrontarsi e ritrovare la forza del dialogo familiare.
A rendere il percorso ancora più indimenticabile sarà un campo estivo non residenziale, con una settimana di attività, giochi e condivisione da vivere insieme agli altri partecipanti.
Un’esperienza capace di lasciare un segno nel cuore dei più piccoli, regalando loro ricordi, sorrisi e nuove consapevolezze.
Le attività si svolgeranno nella sede della Croce Rossa di Lucca, in via Carlo Piaggia 421, e in strutture convenzionate.
“GEN+
non è solo un progetto – spiegano i Giovani del comitato – ma un
viaggio che vogliamo intraprendere insieme ai ragazzi e alle loro
famiglie. Un percorso fatto di crescita, emozioni e valori che aiutano a
costruire comunità più forti e solidali”.
La partecipazione è totalmente gratuita.
Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il numero +39 366 908 3904, scrivere all’indirizzo lucca.giovani@toscana.cri.it o visitare il sito www.crilucca.it
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20984/via-al-progetto-gen--per-ragazzi-dagli-8-ai-13-anni--.php