Il driver di Bagni di Lucca dopo la solare prestazione fornita a Lucca ad inizio mese, dove ha ripreso l’attività dopo cinque mesi di sosta dall’incidente al Ciocco punta adesso alla gara sulle colline pisane per proseguire a ritrovare le giuste sensazioni alla guida.
29 agosto 2025 – Di nuovo in macchina, la settimana prossima (6-7 settembre), Christopher Lucchesi, confermando di essere al via del 43. Rally di Casciana Terme, penultimo atto della Coppa Rally di Zona 7, con la Peugeot 208 Rally4 gommata Pirelli della squadra bresciana GF Racing.
Dopo aver ripreso in mano il volante da corsa alla Coppa Città di Lucca, una ripresa fiduciosa e rivelatasi perfetta sotto tutti gli aspetti dall’incidente del Ciocco lo scorso marzo, il 26enne pilota di Bagni di Lucca portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport, sarà dunque al via alla gara sulle colline pisane proseguendo il mini programma che ha organizzato, soprattutto per ritrovare gli equilibri al volante di una macchina da corsa e tornare a percepire le sensazioni speciali di guidare in un rally.
Un programma che cercherà di risollevare una stagione sfortunata, ripartita con la seconda posizione di “due ruote motrici” a Lucca sfiorando la top ten assoluta ed adesso, ritrovando al fianco Enrico Bracchi, prova ad alzare l’asticella in un percorso dove non vi ha mai corso.
INTERVENTO DI CHRISTOPHER LUCCHESI: “La cosa più importante a Lucca è stata il riprendere fiducia in macchina, il ritrovare i meccanismi alla guida e “sbloccarmi” anche psicologicamente oltre che immedesimarmi in una sfida dove non sono mancati gli avversari di alto livello. L’esito è stato dunque positivo, diciamo che ho ricominciato a vedere l’arcobaleno ed il che è molto importante. A Lucca è andato tutto alla perfezione, a Casciana sarà tutto nuovo, non vi ho mai corso ma cercheremo di lottare per vincere, di sicuro sarà una sfida di alto valore. Ma la cosa bella è che tutti, dal team, alla scuderia, alla mia famiglia siamo decisamente tornati a sorridere ed è questo il fattore più importante!”.
Il percorso sarà punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. Si avvierà la sfida verso l’ora di cena di sabato 6 settembre, con la “Superprovaspeciale” di Pontedera, che nei due anni addietro ha avuto un forte impatto, assai seguita dal pubblico delle grandi occasioni, contato in circa 5000 presenze per ognuna delle due occasioni proposte. La gara scatterà appunto dalla celebre “Città della Vespa” alle 19,40 dando poi il via alle sfide dalle ore 20,00.
Dopo “l’aperitivo” del sabato sera seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 7 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35. Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480.
Lucchesi jr prosegue anche per questo 2025 il proprio ruolo di “ambasciatore” del patrimonio e della cultura di Bagni di Lucca, conferitogli da tempo dall’Amministrazione Comunale. Impegno e responsabilità importanti, per Christopher che, onorato di questo patrocinio rinnovato, per l’intera stagione proseguirà il proprio impegno al massimo possibile per promuovere e valorizzare il territorio che lo ha visto nascere e crescere.
Foto di AMICORALLY