Ha spento 103 candeline circondata dall’affetto dei suoi cari, la Signora Claudia Frulletti, originaria di Gallicano, ospite della RSA “Pierotti” di Coreglia Antelminelli
COREGLIA ANTELMINELLI – Un traguardo davvero eccezionale: oltre un secolo di vita festeggiato
domenica scorsa circondata dall’affetto dei propri cari.
La Signora Claudia Frulletti, originaria di Gallicano e oggi ospite della RSA “Pierotti” di Coreglia Antelminelli, è nata il 24 agosto di 103 anni fa. Per celebrare questo evento, ha espresso il desiderio di poter incontrare Don Giuseppe Andreozzi, il Parroco locale, il quale si è reso subito disponibile a condividere questo momento di gioia con lei.
La Signora Claudia ha trascorso la sua giovinezza a Gallicano, un paese ricco di storia e di tradizioni, anche dal punto di vista culinario – settore, quest’ultimo, nel quale si è ritrovata fortemente. Oltre all’amore spassionato per la cucina, l’ultracentenaria ha coltivato altre passioni: la cura della casa, del suo amato orticello e il cucito.
Si è sposata giovane, a 18 anni, con Gabriello, dal quale ha avuto due figli: Gabriella e Gianfranco. I suoi ricordi sono spesso confusi, ma quando si tratta dell’ambito familiare riesce a trasmettere, nei suoi racconti, l’amore forte per la famiglia. Sia lei che il marito hanno lavorato alla S.M.I. di Fornaci di Barga, preparando le munizioni per la guerra e recandosi a lavoro a piedi dal loro paese: un periodo duro per lei e la sua famiglia, come spesso racconta.
L’Amministrazione Comunale di Coreglia Antelminelli vuole unirsi al coro di auguri per questa ricorrenza così speciale: “Alla Signora Claudia Frulletti e a tutta la sua famiglia vogliamo trasmettere i nostri più sinceri auguri per il raggiungimento di questo importante giorno. Avremmo voluto condividere questi festeggiamenti con la sua amica Ilva Santi di Coreglia, spentasi purtroppo qualche giorno prima del 7 agosto che sarebbe stato il suo 104° compleanno. La ricordiamo tutti con grande affetto e con il sorriso sulle labbra”.