Tragedia sui binari della Bufalina: giovane lucchese perde entrambi i piedi
Un sabato d’estate che nessuno dimenticherà.
Ieri sera, poco dopo le 20, un ragazzo di Lucca – appena trent’anni, la vita davanti – è stato travolto da un treno lungo la linea ferroviaria che corre nella zona della Bufalina, tra Torre del Lago e Vecchiano.
Il convoglio, diretto verso Pisa, viaggiava a velocità ridotta, come sempre in quel tratto. Ma non è bastato: l’impatto è stato tremendo. I soccorritori, arrivati quasi subito, hanno capito che le ferite erano gravissime. Il giovane ha perso entrambi i piedi. È stato portato al Cisanello di Pisa, in codice rosso, cosciente ma in condizioni drammatiche. Ora lotta in ospedale, con una prognosi riservata.
Chi conosce quella zona sa che i binari, lì, sono attraversati spesso. Una consuetudine pericolosa, quasi quotidiana. Un attimo di disattenzione, una scelta sbagliata, e il confine fra normalità e tragedia si spezza di colpo.
Il sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori, ha espresso vicinanza e preoccupazione, ricordando come purtroppo non sia la prima volta che in quel tratto accadono incidenti simili.
A Lucca la notizia si è diffusa rapidamente. Amici, parenti, conoscenti: tutti parlano di lui, tutti sperano che ce la faccia. È la storia di un ragazzo di casa nostra, uno di quelli che potresti incontrare per strada, che in un istante si trova a dover reinventare la propria vita.
E oggi la comunità si stringe attorno a lui, sospesa tra dolore e speranza.
Differita News
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20802/tragedia-sui-binari-della-bufalina--giovane-lucchese-perde-entrambi-i-piedi.php