Ci ha legati un’amicizia risalente alle nostre famiglie di origine che, negli ultimi anni, si è rafforzata per la collaborazione su idee e progetti che reciprocamente abbiamo condiviso.
Per la sanità del nostro territorio - suo primo assillo e principale impegno di una vita dedicata interamente alla cura e all’assistenza degli ammalati -, il volontariato e, in particolare, per il soccorso alpino e il CAI, per il supporto e il sostegno alle nostre richieste rivolte alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, per l’aiuto e l’impegno a favore della Fondazione Paolo Cresci, ci siamo confrontati molto spesso e i suoi consigli - per me utilissimi - non sono mai mancati.
La sua importante esperienza nelle Istituzioni e quella instancabile passione rivolta alle cose da fare per migliorare la qualità del nostro agire verso la comunità della Garfagnana, sono state un esempio significativo e lo saranno anche per il futuro.
Alle sue figlie, Silvia, Claudia e Elena, al fratello Carlo e a tutta la famiglia va il mio abbraccio e la vicinanza più affettuosa".
La Presidente dell'Unione Comuni e Sindaco del Comune di San Romano in Garfagnana
Raffaella Mariani
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20783/-con-grande-dispiacere-ho-appreso-della-scomparsa-del-dott.-sandro-bianchini..php