Mimmo D'Alessandro:
"Mi piacerebbe però che si prendesse posizione anche su associazioni, comitati cittadini e personaggi che vorrebbero far finire il festival".
Queste le parole di Mimmo D'Alessandro riportate in un articolo de La Nazione Lucca di oggi 29.07.25 a proposito del suo desiderio che l'amministrazione, oltre a manifestare il proprio pieno appoggio al Lucca Summer Festival come ha fatto ieri il Sindaco con un post a mio avviso allucinante,prendesse posizione su critica il Festival.
Questo è troppo caro Signor D'Alessandro!!!
Troppo. Fortunatamente siamo ancora in un paese libero e democratico dove i cittadini possono esprimere il proprio pensiero e le proprie opinioni, comprese le critiche che invece lei vorrebbe fare tacitare.
Che modi sono? Eppure in campagna elettorale aveva dato il suo appoggio a Raspini, non a Pardini, ricorda? E poi che fa? Incita l'amministrazione a censurare chi critica lei e la sua organizzazione??
Stiamo scherzando?
Lei deve accettare che a buona parte della città il Lucca Summer Festival non piace, perché viene fatto in uno spazio tutelato e vincolato, perché inquina, perché costa tantissimo alla città e porta pochi guadagni solo a Lei e a pochi altri, perché alla fine su 40.000 posti di capienza del Balilla ne riempie 16.000, e molti spettatori ripartono la sera stessa coi pullman o con mezzi propri lasciando niente a nessuno.
Ma lei vorrebbe che tutti stessero zitti e che nessuno la criticasse.
Mi auguro che l'amministrazione non le dia retta.
Anzi spero parta presto una bella petizione NON VOGLIAMO il Summer Festival...che farebbe? Denuncerebbe tutti coloro che la firmano???
Usi questi metodi vagamente intimidatori nella sua cara città d'origine, non qua, anzi, ci ritorni pure proprio.
Vergogna!
Questo post ha 5 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20435/mimmo-d-alessandro--.php