Toh, Lucca è piena di turisti anche senza Summer .....
Questa mattina sono andato in centro ed ho trovato una città affollatissima di turisti di ogni dove. Mi dicono che sia così tutti i giorni anche se siamo quasi a ottobre. Bene, anzi molto bene, questa stagione lunga aiuta tutti i commercianti.
Però mi chiedo : tutta questa gente che ci fa a Lucca che non c'è neanche un concerto? non c'è un palco che occupa tutta una piazza? file di ragazzi che dormano per strada nei sacchi a pelo? strade sporche e piene di rifiuti? Ma allora sarà perché Lucca è bella? perché è unica nel suo genere ed è più bella forse anche di Siena (lasciamo stare Pisa che corre sul binario dell'inerzia dei Miracoli)? Perché ci sono chiese e palazzi meravigliosi? Perché è la città di Puccini, così dimenticato da generazioni di amministratori che non gli hanno neanche dedicato una Piazza in Centro?
Perché siamo diventati bravi nell'ospitalità?
boh! comunque come anche l'ultimo dei cretini può notare che la città è viva anche senza il summer. Destiniamo i soldi che prendeva quel baraccone da circo ad iniziative culturali di qualità e la stagione si allungherà ancor di più
Questo post ha 11 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/2033/toh---lucca----piena-di-turisti-anche-senza-summer-......php