Spari verso la Struttura Sanitaria Stella Maris
Due colpi verso la Stella Maris nelle cui vicinanze c’è stata una rissa la sera prima. Tra le ipotesi un avvertimento nei confronti del personale della struttura sanitaria
CALAMBRONE. Domenica pomeriggio di spari sul lungomare del litorale pisano. Due colpi esplosi da un’auto in corsa all’indirizzo di uno dei centri medici più conosciuti e apprezzati, la Stella Maris di Calambrone che si occupa di neuropsichiatria infantile. Una scena vista da decine di persone che in quel momento viaggiavano in auto o in scooter oppure camminavano sul marciapiede.
Pomeriggio di follia
Follia allo stato puro, quella successa domenica 13 luglio, in una vicenda ancora tutta da chiarire. Come i due bossoli ritrovati che potrebbero essere a salve, tesi da confermare dopo gli accertamenti dei prossimi giorni.
Per ora non emergono indicazioni chiare e definite sull’origine di un episodio allarmante. Una delle ipotesi potrebbe riguardare una sorta di avvertimento nei confronti del personale che opera all’interno del presidio ospedaliere privato da cui, probabilmente, l’altra notte è partita la chiamata alle forze dell’ordine per una rissa scoppiata nelle vicinanze della struttura.
Cosa era successo sabato sera
Perché in questa vicenda non sembrano esserci solo gli spari di ieri pomeriggio in mezzo alla gente. C’è, appunto, quella che per ora sembra una zuffa estiva tra ragazzi, in cui si racconta che sia stato spruzzato spray al peperoncino senza che sia stata ritrovata la bomboletta con il liquido urticante. Altro elemento certo di quanto è accaduto sul lungomare sabato sera, quando ormai il sole era tramontato da molto tempo, è la denuncia per porto abusivo di armi improprie nei confronti di due ragazzi poco più che maggiorenni, trovati in possesso di due mazze da baseball. Uno di loro è di origine moldava ed è già noto alle forze dell’ordine.
Due pistole in una borsa
Da un lato, quindi, un fatto grave come gli spari dall’auto in corsa. Dall’altra un episodio che, per ora, è da non sottovalutare ma che sembra rientrare nei fine settimana sempre più pazzi e violenti di tanti giovani. In mezzo, però, c’è un altra parte del puzzle: il ritrovamento di una borsa con dentro due pistole sul tratto di spiaggia di uno stabilimento balneare nelle vicinanze proprio della Stella Maris.
La segnalazione è stata fatta da un bagnante ieri nel primo pomeriggio. Poco prima che la strada che costeggia il mare si trasformasse in un principio di Far west abbastanza insolito per la località e, soprattutto, l’orario in cui qualcuno ha deciso di compiere un gesto così eclatante quanto inspiegabile. Almeno per ora.
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/20220/spari-verso-la-struttura-sanitaria-stella-maris-.php