“L’eco di Dante”: incontro con Margherita Paoli a Museo Lera di Coreglia


Martedì 10 giugno alle ore 17, presso il Museo “G. Lera” di Coreglia Antelminelli, Margherita Paoli presenterà “L’eco di Dante. Tra Lucca, Gioviano e Coreglia” ospite del format “A lettura con tè” curato dalla Consigliera Comunale Matilde Gambogi



COREGLIA ANTELMINELLI – Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della lettura dantesca.

Continuano gli incontri di “
A lettura con tè”, il fortunato format culturale della Consigliera Comunale Matilde Gambogi. Ospite, martedì 10 giugno alle ore 17, sarà Margherita Paoli che, al Museo Guglielmo Lera di Coreglia Antelminelli, presenterà “L’eco di Dante. Tra Lucca, Gioviano e Coreglia”.

Margherita Paoli è
docente di scuola secondaria di lettere. Si è laureata a Pisa con una tesi su Manfredi Porena dantista. Dopo gli studi si è occupata di commentatori danteschi lucchesi, in particolare Lombardi Lotti, Luiso e Mancini anche attraverso indagini d’archivio.

Attualmente fa parte del
LIDUP, il Laboratorio Ipermediale Dantesco dell’Università di Pisa che promuove divulgazione, didattica e ricerca di ambito dantesco.

L’ingresso, come sempre, è libero.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/19688/---l---eco-di-dante-----incontro-con-margherita-paoli-a-museo-lera-di-coreglia.php