Altopascio, 4 giugno 2025 - La Kin Sori Taekwondo ASD conquista il titolo di Campione toscano sia nella specialità del Combattimento Olimpico che nelle Forme (Poomsae), con un bottino complessivo di 30 medaglie tra ori, argenti e bronzi. Un risultato che conferma il valore tecnico e organizzativo della società sportiva attiva nei comuni di Ponte Buggianese e Altopascio.
Sotto la guida dei maestri Simone Niccolai e Vikki Jayne Todd, la squadra ha preso parte a tutte le competizioni stagionali, culminando nella prova regionale, dove si è affermata nella specialità olimpica del combattimento. Tra gli atleti che si sono distinti, Sofia Jasmine Palomba, al suo primo anno da cintura nera, ha ottenuto il titolo regionale nel Combattimento, aggiungendolo a quello già vinto nelle Forme a febbraio.
Ad aggiudicarsi le medaglie d’oro sono stati Gabriele Lelli, Alessio Nechita, Lejla Ahmeti, Federico Lauria (conferma del titolo), Sara Ahmeti, Mattia Caruso, Luca Giovannelli, Massimo Camoirano, Martim Rodrigues e Iesenia Fiorini. La medaglia d’argento è andata a Giacomo Toschi, Edoardo Bacci, Gioele Cerami, Mia Giovannelli, Misk Essamaoui, Unejs Ahmeti, Giovanni Emmolo, Tommaso Spinetti, Daniel Ninkovic. Infine, bronzo per Lorenzo Lelli, Victoria Bucci, Dumas De MurtasRiveira, Hiba El Aafifi, Samuel Congiù, Samuele Romeo, Emma Bonini, Benito Riccardo.
La Kin Sori Taekwondo ASD si conferma come la realtà più numerosa della Toscana nel settore, posizionandosi tra le prime dieci società di Taekwondo a livello nazionale per numero di tesserati e risultati agonistici.