LuccaBluesFestival

"Adesso basta veramente. Basta con questa gente accecata dall’odio. Basta con queste discriminazioni belle e buone celate dietro giustificazioni inaccoglibili. Basta con questi evidenti tentativi di comprimere la democrazia. Basta anche con la schizofrenica politicizzazione di tutto"
Questo lo sfogo di tutti i componenti del circolo Fratelli d'Italia di Capannori che nasce della lettura di un post uscito dalla pagina facebook di Luccabluesfestival con il quale l’associazione dichiara di voler spostare l’evento musicale a Capannori perché Lucca, sostanzialmente, è rappresentata da una “GIUNTA COMPOSTA DA FASCISTI OMOFOBI RAZZISTI XENOFOBI”.
Ma dove li vedono i fascisti, gli omofobi, i razzisti e gli xenofobi? Dove? -chiosano gli esponenti. Basta veramente con le offese gratuite e prive di contestualizzazione e con la volontà di spargere odio. A Lucca ha vinto il centrodestra. Si chiama DEMOCRAZIA. La cosa scioccante è che queste dichiarazioni provengono da chi fa musica e la musica è arte sublime che dovrebbe unire i popoli e le persone e non dividerle tra asseriti buoni perché allineati ad un regime ed asseriti cattivi perché colpevoli di un pensiero diverso. La musica non deve avere né colore, né orientamento politico. La musica non dovrebbe essere sporcata da ideologie.
Singolare, per non dire tragicomica, poi, l’affermazione “CI TRASFERIAMO A CAPANNORI DOVE CI HANNO ACCOLTO A BRACCIA APERTE E DOVE I DIRITTI CIVILI E L'ANTIFASCISMO SONO VALORI PRIMARI”.
Forse i signori che hanno scritto questo post non sanno che a Capannori il consigliere comunale Matteo Petrini e l'avv. Triggiani  - anch'essa esponente del partito di Giorgia Meloni e candidata alle scorse elezioni regionali sono stati querelati per aver esercitato, democraticamente, un loro sacrosanto diritto di critica; ovviamente il Tribunale di Lucca ha dato loro pienamente ragione, ma intanto il gesto è stato fatto.
Ma il post di questa brillante associazione musicale tocca il suo apice (in realtà il fondo) nella sua conclusione "P.S. NON SI ACCETTANO COMMENTI NE POSITIVI NE NEGATIVI
SARANNO IMMEDIATAMENTE CANCELLATI". Considerazione degna del più dittatoriale dei regimi che impongono il loro pensiero unico non ammettendo voci contrarie. Per tutte queste ragioni ci auguriamo con tutto il cuore che il Sindaco di Capannori Luca Menesini, da persona intelligente qual è e che inneggia sempre al confronto, prenda immediatamente le distanze da queste affermazioni, che offra piena solidarietà al Sindaco di Lucca Mario Pardini ed a tutta la sua giunta e non si presti a strumentalizzazioni tanto basse e si rifiuti di avallare il comportamento di chi vorrebbe dividere le amministrazioni in buone o cattive in base all'orientamento politico.
Possiamo dire che conosciamo personalmente Mario Pardini ed ogni suo assessore e possiamo garantire che nessuno di loro merita definizioni del genere. Sono tutte persone serie, inclusive, che credono nella meritocrazia e nel lavoro duro e che con abnegazione dedicano tempo, anima e cuore alla nostra bellissima città affinché possa risplendere più che mai e possa essere finalmente liberata da queste intollerabili ideologie.


(Fdi Capannori)
Questo post ha 11 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/1948/luccabluesfestival.php