Il pistard lucchese, sempre con la Porsche 991 GT3 Cup 4.0 al via della prima prova della FX Series al Mugello.
Il prossimo fine settimana Team DB Motorsport consegnerà un defibrillatore al Comune di Fabbriche di Vergemoli, il quale verrà posizionato all’ingresso della celebre “grotta del vento”, che ogni anno attira migliaia di turisti, rendendo più sicuro il luogo.
Lucca, 28 marzo 2025 - Inizia la stagione in circuito per Team DB Motorsport, con il suo presidente Riccardo De Bellis. Questo fine settimana il pistard lucchese scenderà in pista all’autodromo del Mugello per la prima prova delle FX Series, con la sua Porsche 991 GT3 CUP 4.0, lo stesso esemplare della vettura di Stoccarda preparata da Zambon, con il quale ha vinto la categoria nello stesso campionato lo scorso anno.
Una categoria nella quale anche per questa stagione la Porsche di De Bellis sarà la meno potente del lotto, una sfida decisamente stimolante che il pilota affronterà con la voglia di raggiungere nuovi podii.
SABATO 5 APRILE LA CONSEGNA DI UN DEFIBRILLATORE
AL COMUNE DI FABBRICHE DI VERGEMOLI
Il prossimo fine settimana, sabato 5 aprile, Team DB Motorsport sarà poi impegnata in una attività extra sportiva ma dal forte significato dell’unione dello sport con il sociale. Nel nome di Alessandro De Bellis, il fratello del pilota scomparso prematuramente alcuni anni fa, verrà consegnato un defibrillatore al sindaco di Fabbriche di Vergemoli.
L’apparato verrà posizionato nel piazzale antistante l’ingresso della celebre “grotta del vento”. Il luogo che ogni anno accoglie circa 30.000 visitatori, diventa ancora più sicuro grazie a questo dispositivo salvavita.
Il defibrillatore rappresenta un fondamentale strumento di primo soccorso, in grado di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco, aumentando significativamente le possibilità di sopravvivenza.
La sua collocazione all'ingresso della grotta non è casuale, ma riflette l'impegno di Team DB Motorsport per il bene comune e nel sostenere iniziative sociali e quello dell'amministrazione comunale nel garantire la massima sicurezza ai turisti e ai residenti, dimostrando una particolare attenzione alla salute pubblica in un'area turistica molto frequentata. Questo gesto sottolinea l'importanza della prevenzione e della preparazione di fronte a potenziali emergenze mediche, trasformando un luogo di attrazione naturalistica in un ambiente ancora più sicuro e accogliente.
Foto di Gherardo Benfenati