@devo essermi perso qualcosa
"Qualcuno ha criticato aspramente Mimmo D'Alessandro per via di una immagina scattata poco prima del ballottaggio in cui era ritratto in atteggiamento fraterno con il candidato a sindaco Francesco Raspini. Critiche ingiuste anche perché, a quel che vediamo e ci risulta, il rapporto tra Pardini e il fondatore del Lucca Summer Festival non è ottimo, di più. "Il Lucca Summer Festival appartiene a Lucca - ha commentato Pardini - ....". (estratto da un articolo di giornale locale)
Cosa volete che sia fare una foto con un candidato che "al momento" era vincente, e il 27 giugno rivelare che era un modo per far vincere Pardini?!?!
Tutto pur di continuare ad operare esattamente come ha fatto negli anni precedenti.
Domanda: le Mura, proprietà di tutti i cittadini lucchesi, sono un bene tutelato da una legge specifica? SÌ, ma per il bene dei cittadini di Ponte a Moriano, San Pietro a Vico ecc. ecc., si può anzi si devono fare delle eccezioni. Non importa se a 300 metri dalle Mura esistano contenitori vuoti come Pulia che potrebbero ospitare il Summer Festival, e tutto o parte del resto.
Evidentemente le Soprintendenze oggi sono superflue o sono in altre cose affaccendate.
Lucca e tutto ciò che le sta intorno potrebbe mirare ad un turismo più ad alto livello: non voglio azzardare a sognare ad una Pucciniana Salisburgo ma mi piacerebbe.
Facendomi i migliori auguri vi saluto.
Questo post ha 5 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/1770/-devo-essermi-perso-qualcosa.php