L’era dell’intelligenza artificiale: rischi, opportunità, etica



Prosegue con grande interesse, a Lucca il 4 febbraio 2025, la serie di incontri quale parte centrale di un progetto, finanziato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e coordinato dalla professoressa Maria Rosa Smedile, docente di diritto ed economia, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze politiche dell'Università di Pisa nella persona del professor Alberto Vannucci , che si propone di esplorare il linguaggio della politica attraverso il contributo di esperti di settore.

Protagonista dell’evento sarà Valeria Lazzaroli, presidente di Ente nazionale per l’Intelligenza artificiale - E.N.I.A.®, che interverrà su un tema di grande attualità: l’intelligenza artificiale.

Nel corso della conferenza, Lazzaroli porterà una riflessione approfondita sull’economia dell’AI e sulle modalità di adozione di questa tecnologia attraverso una narrazione concreta, delineando percorsi di implementazione che coinvolgano amministrazione pubblica, sanità, impresa, accademia e finanza. Quest’ultima è invece un attore determinante per il pieno sviluppo dell’intelligenza artificiale come leva strategica per una nuova economia del lavoro.

L’incontro si terrà il 4 febbraio 2025 dalle 9:30 alle 11:30, nell’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Lucca, in Piazza San Martino, Lucca.
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/17677/l---era-dell---intelligenza-artificiale--rischi--opportunit----etica.php