Settimana da dimenticare per il basket femminile Porcari che dopo aver lasciato prima due punti a Firenze mercoledì 8/1 nel recupero di una trasferta insidiosa, perdono il derby con Capannori di un solo punto.
Un derby giocato sul filo del rasoio fin dall’inizio. Tanta l’emozione e la tensione che hanno giocato non pochi scherzi anche su conclusioni facili poi non concretizzate. Nessuna delle due squadre ha preso un vantaggio sostanziale e la partita si è giocata punto punto fino all’ultimo secondo. Vince Capannori 45 a 44 ma è sicuramente importante sottolineare la bellezza di vedere un palazzetto pieno di gente a fare il tifo in modo sportivo per la propria squadra. A vincere oggi è stato lo sport e l’entusiasmo soprattutto delle atlete del settore giovanile che non si sono tirate indietro nel sostenere la loro prima squadra e ancora una volta si sono dimostrate il sesto uomo in campo.
Subito testa alla partita di domenica ore 18 al palasuore contro Gea Grosseto per rivendicare la sconfitta della partita di andata.
Capannori - BF Porcari
Parziali 16-12;23-20;30-30;45-44
Tab. BF PORCARI: Granata, Del Carlo 2, Fusco , Tovani, Calanchi 2, Melchino 6, Da Valle 1, Teerbrake, Tocchini 11 , Menchini, Giusti 6, Bartoli 16
All. Francesca Salvioni
Viceall. Enrico Tovani