Coreglia, un Natale da vivere: gli appuntamenti di questo weekend
Al Palazzo Il Forte l’inaugurazione della mostra “Presepiale”
Coreglia Antelminelli, 3 dicembre 2024 - Con il mese di dicembre entra nel vivo “Coreglia, un Natale da vivere 2024”, il calendario di eventi che animerà il territorio di Coreglia per tutto il periodo natalizio.
Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana: sabato 7 dicembre, a Ghivizzano alle 14, si terrà “Fiabe davanti al fuoco”, un momento di lettura organizzato dalla Biblioteca errante Pinocchio. Sempre sabato 7, alle 17, al Palazzo Il Forte di Coreglia Antelminelli sarà la volta dell’inaugurazione di “Presepiale”, una nuova mostra curata da Gianfalco Masini. L’esposizione celebra la tradizione locale dei figurinai, risalente al Seicento, reinterpretando il presepe in chiave moderna e creativa. Ventidue artisti contribuiscono con opere realizzate in materiali diversi, dando vita a un racconto collettivo unico e originale sul tema del Presepe, della comunità, del Natale, della solidarietà e del raccoglimento: tante storie dentro una storia, tanti punti di vista che si uniscono in una narrazione originale tutta da scoprire e percorrere senza sensi obbligati. La mostra resterà aperta fino all’8 gennaio, il sabato e la domenica con orario 15-18.
Doppio appuntamento per domenica 8: a Vitiana, alle 14, si terrà la Festa d’Inverno organizzata dal Circolo Acli mentre a Tereglio, alle 18, tutta la magia del Natale con l’accensione dell’albero, a cura dell’Associazione ricreativa per il Tempo Libero Tereglio.
Per informazioni: Ufficio Cultura (0583.78152 - Int. 2 o 4), www.comune.coreglia.lu.it o cultura@comune.coreglia.lu.it.