Forza e coraggio, se questo è il meglio che possiamo offrire....
A volte ci chiediamo di quali siano gli ingranaggi che muovono la politica ma, almeno di non fare bene il mestiere di indovino, difficilmente si arriva a capire.
Prendi il mistero della Mammini che è candidata del PD a Lucca, la Piana, la Valle del Serchio tutta ed una significativa parte del territorio pistoiese.
La domanda è: ma il PD non aveva nessuna candidata (femmina perché mi par di capire che dovesse essere una donna per una legge che più idiota di così non ci poteva essere) che avesse qualche titolo da mostrare, qualche lavoro che non sia finito in un disastro economico e poco chiaro del suo uso futuro?
Perché la Mammini? Capisco che Marcucci abbia preferito cambiare aria perché avrebbe veramente corso il pericolo di non passare ed abbia scelto un collegio blindato ma la Mammini ????
Il PD sono ormai diversi anni che è un partito tafazziano, da quando scaricò Renzi che l'aveva fatto crescere fuor di ogni aspettativa, ma voler candidare una persona senza esperienza, acume politico, capacità e che sarà presa a bersaglio da tutti coloro che la conoscono, di qualunque partito, mi pare un suicidio.
Non passerà sicuramente, visto anche il crollo verticale del PD, ma nel caso passasse almeno ce la toglieremo dai cosiddetti, mi viene in mente un celebre scambio di battute fra Peppone e Don Camillo quando Don Camillo gli disse che doveva scegliere di fare il sindaco o il senatore perché non poteva fare danni sia come sindaco, al comune,sia come senatore all'intero paese. Questa dalle nostre parti di danni ne ha fatti a scatafasci...
Magari pensavano di metterla in coppia con la Raggi (che però non si candida) in qualche sottoscala a far fotocopie. Comunque al PD hanno perso la testa: in un momento in cui si dovrebbero mettere in campo le menti migliori candidano una come la Mammini. Ma chi la sponsorizza questa qui e perché? Mistero
Sir Pente
Questo post ha 5 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/1670/forza-e-coraggio--se-questo----il-meglio-che-possiamo-offrire.....php