Il lupo nel territorio apuano

 

Un incontro a Seravezza per adottare buone pratiche nei paesi del Parco delle Apuane

 

 

Massa, 26 novembre 2024

 

 

Sabato 30 novembre 2024, alle ore 10.30 presso la Biblioteca Palazzo Rossetti, Via Campana 15b a Seravezza, si terrà l’incontro su “Il lupo nel territorio apuano”, appuntamento con la popolazione per diffondere la conoscenza di buone pratiche per gli abitanti dei paesi del Parco delle Apuane in caso di presenza di lupi e fornire indicazioni per la limitazione della presenza in ambito urbano.

 

Verrà presentato Il Progetto LIFE WILD WOLF. Finanziato dal programma LIFE della Commissione Europea, il progetto che vede la partecipazione di 9 paesi europei e 18 beneficiari associati, ha il principale obiettivo di limitare le occasioni di interazione tra i lupi e le persone nelle aree urbane e periurbane, senza perdere il ruolo ecologico del grande carnivoro né l'identità culturale delle comunità locali.

 

L’incontro sarà, quindi, l’occasione per acquisire maggiori informazioni su come gestire la presenza del lupo, ormai sempre più diffusa anche vicino ai centri abitati.

 

Oltre al Presidente del Parco Regionale delle Alpi Apuane Andrea Tagliasacchi, saranno presenti

Paola Fazzi e Marco Lucchesi Biologi consulenti del Parco e il Ten. Col. Gordon Cavalloni referente lupo per il Comando Regione Carabinieri Forestale "Toscana."

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/16558/il-lupo-nel-territorio-apuano.php