25 novembre a Coreglia Antelminelli: un flashmob di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne


Coreglia Antelminelli, 22 novembre 2024 - Un flashmob contro la violenza sulle donne per ricordare le vittime, riflettere e sensibilizzare. Lunedì 25 novembre, a Ghivizzano, si terrà “Libera-Mente Amore - Che il bene sia sigillo e custode”, l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale insieme alla Commissione pari opportunità e con la preziosa collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Coreglia Antelminelli, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. L’appuntamento è alle 11, al Ponte della Dezza, vicino alle scuole medie, in via Francesco Castracani a Ghivizzano.

Per l’occasione, una sezione del ponte sarà simbolicamente dipinta di rosso per ricordare le vittime di violenza. Successivamente, verranno applicati lucchetti decorati con frasi commemorative scritte per l’occasione dagli studenti delle scuole, dedicati alla memoria delle donne che hanno perso la vita a causa di femminicidi e con messaggi di sensibilizzazione contro ogni forma di abuso.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/16496/25-novembre-a-coreglia-antelminelli--un-flashmob-di-sensibilizzazione-contro-la-violenza-sulle-donne.php