Diffida a
Comunicato stampa
Apprendo che sulla pagina ufficiale di CasaPound Italia, viene pubblicizzata un'iniziativa che si terrà oggi pomeriggio a Lucca, nella sede di Difendere Lucca, "L'Artiglio", in via dei Borghi (a proposito: l'assessore Barsanti e Company non ci avevano spiegato fino alla noia che si trattava di due realtà politiche distinte? Che non c'erano legami tra l'una e l'altra?): la presentazione del mio libro, "Difendere Lucca da CasaPound". "Intervengono" - si legge nella locandina - "i protagonisti".
Vorrei chiarire che questa operazione, torbida ed evidentemente intimidatoria, avviene senza il mio consenso, che ovviamente non avrei mai concesso.
Diffido quindi gli organizzatori - ossia Difendere Lucca - dallo svolgere questo evento, utilizzando senza alcuna autorizzazione il mio lavoro, e accostando il mio nome a quello dei "fascisti del terzo millennio". In caso contrario ne risponderanno in sede giudiziaria.
Sarebbe sconcertante e inquietante se l'assessore alla cultura Mia Pisano e l'assessore allo sport Barsanti fossero dietro questa operazione. Lo appureremo.
Il fatto, già di per sé, evidenzia a quali vecchi metodi squadristi si ispira l'agire dei neofascisti locali, e l'insofferenza (per usare un eufemismo) che dimostrano verso coloro che con una documentazione precisa, che non teme smentite, raccontano fatti e biografie tutt'altro che limpide.
Massimiliano Piagentini
Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/16170/diffida-a-.php