Fantozzi , Giannoni e Pisani "i cittadini e i consiglieri hanno bocciato la decisione antidemocratica della maggioranza a Capannori

Fantozzi , Giannoni e Pisani "i cittadini e i consiglieri hanno bocciato la decisione antidemocratica della maggioranza a Capannori, abbandonando l'aula " 

Triggiani, Moschini, Vaselli e Petrini  " Non aveva senso continuare". 

Lucca, 11 Ottobre 2024 " Un fatto gravissimo, una lesione della libertà di parola e di espressione, un arroccamento senza senso, che ha provocato la reazione non solo dei consiglieri di opposizione, ma anche degli stessi cittadini presenti, che hanno abbandonato l'aula dove si sarebbe dovuto tenere il consiglio comunale appositamente convocato a Capannori sull'impianto di Salanetti che, nelle intenzioni della sinistra capannorese, dovrà trattare pannolini e materiali simili" commenta il consigliere regionale e capogruppo di FDI Vittorio Fantozzi . 

"Noi - dicono  Riccardo Giannoni e Barbara Pisani- come  consiglieri di opposizione a Porcari, quindi molto interessati dall'argomento, avevamo chiesto di poter intervenire. Una richiesta legittima e crediamo assolutamente accoglibile. Invece, contravvenendo alle più elementari regole democratiche e di correttezza istituzionale, ci è stato impedito di parlare e questo ha provocato la reazione dei consiglieri di opposizione capannorese e anche dei cittadini, che hanno visto questa chiusura di Menesini come un atto di sfida e di arroganza". 

Elisabetta Triggiani, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Capannori,  e i consiglieri Lido Moschini, Eleonora Vaselli e Matteo Petrini, non hanno avuto esitazioni " non aveva senso continuare, dopo questa decisione irricevibile del presidente del consiglio comunale di Capannori. Noi siamo dalla parte dei cittadini e eravamo pronti a discutere su questo tema con grande impegno, perché lo riteniamo centrale in questa fase amministrativa. Evidentemente la maggioranza capannorese ha paura del confronto"

"In ogni caso - concludono Fantozzi, Giannoni e Pisani- si tratta dell'ennesima conferma di una sinistra buona solo quando c'è da votare , salvo poi mostrare il suo vero volto, autoritario e chiuso a ogni discussione , quando si tratta di decisioni prese chissà per quali motivazioni. Noi continuiamo e continueremo a opporci a un impianto privo di ogni logica, che la sinistra si ostina a volere nonostante tantissime controindicazioni , con motivazioni che ancora non riusciamo a comprendere".
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/15875/fantozzi---giannoni-e-pisani--i-cittadini-e-i-consiglieri-hanno-bocciato-la-decisione-antidemocratica-della-maggioranza-a-capannori.php