Fabio Pinelli bello e sfortunato a Pistoia

Il portacolori di Motor Zone ASD, in coppia con Alessandro Vivarelli sulla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor e gommata Hankook Motorsport, centra la top five e recrimina per quanto successo in gara.

Buggiano (PT), 11 ottobre 2024 - Vede certamente il bicchiere mezzo pieno Fabio Pinelli, protagonista di vertice assoluto sulle strade del 45° Rally Città di Pistoia, ultimo impegno della Coppa Rally di Zona 7.

Il portacolori di Motor Zone ASD, che tornava al volante della Hyundai i20 NG Rally2, ma per la prima volta utilizzando l'esemplare "evoluto" di Friulmotor, "calzato" Hankook Motorsport, ha firmato la quinta piazza assoluta, un risultato tanto positivo quanto bugiardo sul reale valore della prestazione.

Il pilota di Buggiano, affiancato nuovamente da Alessandro Vivarelli, ha infatti dimostrato di avere il podio a portata di mano, ma alcune circostanze sfortunate gli hanno impedito di ottenere quanto meritato. In particolare, sulla PS2 gli è stato assegnato un tempo imposto eccessivamente penalizzante (si è trovato la strada ostruita dall'incidente di un altro concorrente, e quindi costretto a fermarsi), mentre la seconda giornata di gara è stata influenzata da un problema al sensore di fase del motore, costato un pesante fardello di secondi. Nonostante le avversità, Pinelli ha potuto saggiare il potenziale della vettura ed i progressi nello sviluppo dei pneumatici, con il produttore coreano a supportare in maniera ufficiale la programmazione sportiva del driver valdinievolino.

"Il bilancio del weekend è positivo - le prime parole di Fabio Pinelli - Se ci fermassimo alla semplice analisi del risultato finale, ovviamente non potremmo essere soddisfatti, perché tutte le avversità incontrate ci hanno tolto la possibilità di lottare per il podio. Guardando oltre, però, ho potuto toccare con mano il potenziale della vettura di Friulmotor, struttura di riferimento per il customer care di Hyundai, e l'evoluzione compiuta dai pneumatici Hankook in questi ultimi mesi: è un pacchetto tecnico di indubbio valore, che mi fa ben sperare sia per il finale di stagione sia in ottica futura. A fine mese prenderò parte al Colline Metallifere: sono certo che, senza problemi, potrò togliermi un po' di sassolini dalle scarpe e, se le buone sensazioni di Pistoia verranno confermate, gettare le basi tecniche per il prossimo anno."

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/15869/fabio-pinelli-bello-e-sfortunato-a-pistoia.php