Impianto di riciclo dei prodotti assorbenti, analisi delle nuove sfide progettuali.


Lunedi' 1 ottobre alle ore 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte (Via Nuova 44/A) si terrà la Riunione del Gruppo Aperto di approfondimento tecnico sul progetto impiantistico di riciclo dei prodotti assorbenti previsto a Salanetti.
L'incontro, promosso dal Centro Ricerca Rifiuti Zero, da Ambiente e Futuro e da Legambiente Capannori piana lucchese ha lo scopo di favorire trasparenza ed implementazioni progettuali per realizzare al meglio soluzioni basate sul riciclo e sul recupero di materiali da prodotti che ad oggi finiscono in discarica o in inceneritori con elevati costi ambientali e spreco di materia. 
All'incontro di lavoro sono invitati il comune di Capannori, i soggetti proponenti e tutti coloro che sono interessati ad un confronto costruttivo volto a  cogliere  criticità ed opportunità puntando a fornire le migliori soluzioni sia di inserimento ambientale  che di piena e positiva  operatività  del progetto.

Per Il Centro Ricerca RZ, Rossano Ercolini
Angela Giannotti, presidente Legambiente Capannori e piana lucchese

Ringraziando anticipatamente per quanto sopra, cogliamo l'occasione per porgere Cordiali Saluti
Lo Staff


Centro Ricerca Rifiuti Zero del Comune di Capannori
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/15539/impianto-di-riciclo-dei-prodotti-assorbenti--analisi-delle-nuove-sfide-progettuali..php