CON L’ELEZIONE DI LAURA CASALI COME PRESIDENTE INIZIANO I CORSI DELL’UNIDEL

Martedì 1 ottobre presso la sala Pertini della Provincia di Lucca, ore 16, inizia il 31esimo anno dei corsi dell’UNIDEL (Università dell’Età Libera) con una novità: l’elezione come Presidente dell’Unidel di Laura Casali.

Laura Casali ha svolto attività professionale come segretaria di direzione presso una multinazionale. Dopo la pensione, come rappresentante del MCL (movimento cristiano lavoratori), ha fatto parte per 10 anni della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lucca. Infine iscritta all’Unidel, è stata per 6 anni la segretaria fino ad essere eletta unanimemente Presidente dell’associazione.

E’ stato poi eletto il nuovo comitato direttivo con Mariella Trolese (vice presidente), Alessandro Dami (tesoriere), Daniela Lencioni (segretaria), Giovanni Agoglia, Monica Fornander, Loredana Frediani, Amalia Golia, Matilde Mussi. Il Comitato Scientifico è rimasto inalterato con Riccarda Bernacchi, Alda Fratello, Renzo Cresti, Luciano Luciani, Gianni Quilici.

I corsi inizieranno, in collaborazione con l’associazione “La Finestra”, giovedì 3 ottobre e sarà un inizio folgorante per la presenza del generale Fabio Mini, uno dei più grandi esperti geo-politici presenti in Italia non solo per l’esperienza avuta nel campo come generale, ma perché è uno studioso che va alle radici sulle contraddizioni presenti oggi a livello planetario. Il programma continuerà con incontri che affronteranno diverse tematiche: la Memoria (Danilo Dolci e Franco Basaglia), la letteratura, la pittura contemporanea, il ruolo dell’Europa oggi, le pari opportunità e la non violenza, le fake news e la cyber sicurezza, spettacoli e proiezioni di film e tanto altro ancora.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/15412/con-l---elezione-di-laura-casali-come-presidente-iniziano-i-corsi-dell---unidel.php