Biagini: “L’erba non viene tagliata da tempo. Per i bambini è impossibile usufruirne”
“E’ inaccettabile lo stato di incuria e abbandono in cui versa il Parco “Carlo Alberto Dalla Chiesa" di Spianate”. Esordisce così il consigliere comunale Valerio Biagini, intervenuto sull’argomento dopo le tante segnalazioni dei cittadini.
“Nell’ultimo periodo sono stato contattato da diversi abitanti di Spianate che mi hanno fatto presente la situazione del Parco “Carlo Alberto Dalla Chiesa”. Per questo - spiega Biagini - mi sono recato sul posto per constatare di persona se quanto mi era stato riferito fosse realtà. A dire il vero quello che mi si è palesato davanti agli occhi è anche peggio di quanto immaginassi”.
L’erba del parco non viene tagliata da tempo ed ha raggiunto un’altezza incompatibile con la fruizione del parco da parte dei bambini.
“I bambini più piccoli potrebbero tranquillamente perdersi in quella giungla, sfuggendo allo sguardo attento dei genitori. So che quello che ho appena detto potrebbe far sorridere, ma non c’è niente da ridere, anche le panchine sono praticamente sommerse dalla vegetazione. L’amministrazione comunale - continua Biagini - più volte ha parlato di progetti dedicati ai bambini, di essere un Comune che punta l’attenzione sul benessere dei più piccoli e poi nega loro l’utilizzo di un parco pubblico, luogo di ritrovo di tutta la frazione di Spianate. E’ inaccettabile. Mi auguro che al più presto sia tagliata l’erba e sia restituito ai cittadini il parco in condizioni idonee al suo utilizzo da parte dei bambini”.
Per contattare la sede:
Tel.: 393 5491513
E-mail: fdialtopascio@gmail.com
Pagina Facebook: Fratelli d’Italia Altopascio