‘Racconti di fine estate’ all’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari.

Venerdì 6 settembre, alle ore 21:30, terzo appuntamento di ‘Racconti di fine estate’ all’Auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari.


Per la prima volta, l’attesissimo appuntamento della “disfida vernacolare”, una guerra a colpi di stornelli, rime, aneddoti, racconti e sfottò, in un inedito triangolare tra pisani, livornesi e lucchesi, un ménage à trois della lingua comica toscana che farà tremare più di un campanile.

Si batteranno alcuni dei più gagliardi protagonisti del teatro vernacolare e della poesia locale. Scenderanno in lizza: per Pisa, gli attori del Crocchio tra cui Lorenzo Gremigni e Leonardo Ferri; per Livorno, gli attori della Combriccola Livornese e per Lucca, gli attori della Combriccola e dell’Arte Teatrale Invicta tra cui Arnaldo Iacopetti e Dante Francesconi. Condurrà la serata Franco Bocci.

Sarà un confronto senza precedenti tra alcuni dei più affermati attori ed autori dell’ambito popolare e vernacolo di Pisa, Livorno e Lucca; il risultato rimarrà quello, garantito, di una genuina serata di autentico buonumore all’insegna dell’ironia e mai della volgarità.


E come direbbero i livornesi: portate la mutanda di riámbio oppure portateci la sòcera che si ride da morì!



Note di servizio

Per informazioni e prenotazioni si possono contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032 o scrivere alla mail fitalucca@gmail.com.

Posto unico € 5 (gratuito per ragazzi fino ai 12 anni)


I programmi delle rassegne F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/15147/---racconti-di-fine-estate----all---auditorium----vincenzo-da-massa-carrara----di-porcari..php