Quando la destra patrocinava Palmeri
Quando le Giunte di Lucca e Altopascio patrocinavano Andrea Palmeri.
Non dovrebbe stupire che Barsanti abbia ascoltato in religioso silenzio il latitante Palmeri, e che Pardini non abbia detto una parola di condanna su quanto accaduto al Centro sportivo Vignini. L'amore della destra lucchese per Palmeri si è manifestato in maniera eclatante già 15 anni fa, quando i Comuni di Lucca e Altopascio patrocinarono la presentazione del libro dell'allora già noto picchiatore fascista:
Il Tirreno, 11 dicembre 2009:
"Sta scatenando un terremoto politico a Lucca la presentazione del libro «Ultras, storia del tifo rossonero» scritto dal capo del disciolto gruppo di estrema destra dei tifosi della lucchese Bulldog, Andrea Palmeri(...).
La presentazione è fissata per lunedì 21 dicembre alle 21 in una sala comunale ad Altopascio ed è già stata annunciata anche la presenza dell'assessore comunale allo sport del Comune di Lucca Lido Moschini e dell'assessore alla Sicurezza di Altopascio ed esponente di Forza Nuova Alessandro Balduini(...)
Il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti (Forza Italia) ha per contro fatto sapere che la sala dove verrà presentato il volume Ultras è stata richiesta dalla casa editrice e concessa come in tutti gli altri casi."
(La casa editrice è Eclettica, realtà presente nel catalogo di Altaforte, il marchio editoriale di CasaPound, ndr).
Lido Moschini, all'epoca in Alleanza Nazionale, è attualmente esponente di Fratelli d'Italia. Candidato alle recenti elezioni comunali a Capannori, è stato eletto all'unanimità (quindi anche con i voti del centrosinistra), vice presidente del Consiglio Comunale.
Maurizio Marchetti, è attualmente vice coordinatore regionale di Forza Italia.
Un anno prima della presentazione del libro, Palmeri era stato condannato per il pestaggio di Edoardo Seghi, avvenuto nel 2004. Seghi era stato massacrato di botte da Palmeri ed altri 4 camerati, tutti aderenti ai Bulldog e a Forza Nuova.
Il fatto però non aveva evidentemente fatto batter ciglio a Lido Moschini e a Maurizio Marchetti.
.
Questo post ha 7 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/14701/quando-la-destra-patrocinava-palmeri.php