Questa sera, alle ore 21, il debutto del primo degli spettacoli teatrali a episodi del “FOOL! Festival del Comico… in Shakespeare” a Cascianella, davanti alla Chiesa dei Santi Pellegrino e Felicita, di e con Simonetta Guarino. Regia di Consuelo Barilari, testi di Masolino D’Amico. Ingresso libero
25 luglio 2024
CAMPORGIANO – Dopo la grande inaugurazione in piazza a Camporgiano, sotto l’evocativa Rocca Estense, il “FOOL Festival del Comico… in Shakespeare” è pronto a debuttare questa sera (giovedì 25 luglio) alle ore 21 davanti alla Chiesa dei Santi Pellegrino e Felicita di Cascianella, nel Comune di Camporgiano, con il primo spettacolo ad episodi: “La Bisbetica Domata”.
La serata è a ingresso libero. In scena le attrici e gli attori under 35 della Compagnia dei Fool – Alessio Sallustio, Andrea Di Silvio, Sara Santucci, Damiano Falsini e Riccardo Cantoni – in residenza teatrale in Alta Garfagnana, presso il Villaggio Barilari al Passo dei Carpinelli, impegnati in un laboratorio di alta formazione con l’attrice di prosa, comica e di cabaret Simonetta Guarino, noto volto televisivo e maestro della comicità.
Lo spettacolo vedrà alla regia Consuelo Barilari, Direttrice Artistica del Festival. Gli attori si cimenteranno nel riadattamento dell’opera shakespeariana con testi a cura di Masolino D’Amico.
La rassegna è ideata e curata da Consuelo Barilari, organizzata da Comune di Camporgiano e Schegge di Mediterraneo, con il contributo di Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, il patrocinio dell’Unione Comuni Garfagnana e di Rai Toscana, e la collaborazione del Laboratorio Teatrale dei Contafole.
Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.foolfestival.org o scrivere a graalcultfest@gmail.com”.