“Un brutto incidente, mentre viaggiava verso una nuova emergenza, l’ha completamente distrutta il 26 luglio scorso. Parliamo della nostra nuovissima ambulanza di tipo A, per il soccorso di emergenza-urgenza”.
Su GoFundMe è stata lanciata una raccolta fondi per fare in modo che il Comitato Bagni di Lucca della Croce Rossa Italia possa dotarsi presto di un altro mezzo.
“I volontari che erano a bordo per fortuna ora stanno meglio e presto supereranno le loro ferite, anche grazie al nostro affetto e a quello di tutta la popolazione che non è mai mancato, ma l’ambulanza - scrivono gli organizzatori, Moreno Fabbri e Sandra Bertolucci - non ce l’ha fatta”.
“Dopo il grande impegno economico per l’acquisto di questo mezzo - spiegano - ora è davvero difficile ripartire; è difficile con le nostre sole forze - continuano - trovare il modo ed i fondi per dotare quanto prima il nostro comitato di una nuova ambulanza e rendere nuovamente e pienamente operativo il nostro servizio di emergenza-urgenza”.
“Aiutaci a superare questo momento complicato. Aiutaci - concludono - ad acquistare la nuova ambulanza”.
La raccolta è arrivata a 1.300 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/serve-un-ambulanza
* * *
Su GoFundMe
È la piattaforma di raccolta fondi e personal fundraising più grande del mondo. Dal 2010 ad oggi sono stati raccolti 15 miliardi di euro per supportare cause personali e organizzazioni nonprofit in tutto il globo. GoFundMe garantisce un sistema di donazioni online sicuro e trasparente, attraverso strumenti sofisticati e il lavoro di un dipartimento dedicato di Trust & Safety. I donatori sono protetti da frodi e grazie alla Garanzia GoFundMe da un utilizzo improprio dei fondi. GoFundMe non effettua alcuna trattenuta per gli organizzatori di campagne. L’unica commissione del 2,9% copre le spese per elaborare le transazioni finanziarie. I donatori, oltre alla donazione, possono anche scegliere di lasciare un contributo volontario e opzionale, che consente a GoFundMe di migliorare gli strumenti di raccolta fondi a livello mondiale e garantire sicurezza per donatori e organizzatori. A differenza di altri siti, GoFundMe non vende a terzi le informazioni dei donatori: le informazioni sono sempre private e utilizzate solo come stabilito nella nostra politica sulla privacy.