L'Anpi presenta
Difendere Lucca da Casapound: all'Agorà, l'ANPI presenta il libro di Massimiliano Piagentini
Si chiama "Difendere Lucca da Casapound" l'ultimo libro scritto da Massimiliano Piagentini, attivista della Lucchesia, e che è dedicato a compiere un'accurata raccolta di documentazione sui rappresentanti della lista (ieri Casapound Lucca; oggi Difendere Lucca) che attualmente esprime una folta rappresentanza istituzionale all'interno dell'Amministrazione comunale lucchese.
E il volume sarà presentato mercoledì prossimo (12 giugno), alle ore 18,30, nei locali comunali dell'Agorà, nel Centro storico di Lucca, nel corso di un'iniziativa promossa da ANPI Lucca. A dialogare con l'autore saranno Romano Zipolini e Daniele Bianucci, rispettivamente presidente e componente del direttivo dell'associazione.
"L'opera compiuta da Massimiliano Piagentini, e che si ispira al gruppo facebook da lui curato ormai da anni, è un'importante raccolta documentale, che crediamo sia utile per capire cosa è accaduto nella nostra Città, in particolare, negli ultimi sette anni - spiegano gli organizzatori - E crediamo sia utile per analizzare le ragioni per cui oggi a Lucca ci siano due assessori e tre consiglieri comunali (con un peso elettorale e politico decisivo) di dichiarata estrazione di estrema destra. Pertanto abbiamo ritenuto significativo organizzare un appuntamento pubblico in Città: perché approfondire e conoscere, a nostro avviso, è il primo passo per un futuro in cui i valori dell'antifascismo e della democrazia siano finalmente ribaditi, pure a Lucca, senza ombra alcuna".
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/13746/l-anpi-presenta-.php