TERMINATI I LAVORI PER IL NUOVO IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA A BOVEGLIO

Sempre nella frazione al via i lavori in località Madonna del Monte

 

Villa Basilica, 28 luglio 2022 – Buone notizie per gli abitanti della frazione di Boveglio: sono infatti terminati i lavori per l’installazione dell’impianto di illuminazione pubblica. I nuovi punti luce sono 5 e tutti di ultima generazione: sono state scelte lampade con tecnologia LED che garantiscono un’illuminazione più potente con un impatto ambientale molto ridotto. 

Entro la fine del mese di agosto, inoltre, sarà terminata l’installazione dei lampioni sul territorio delle Pizzorne: qui sono già stati predisposti i cavi necessari, successivamente si procederà alla posa dei punti luce.

 

“Garantire un territorio sempre più sicuro è una delle priorità della nostra amministrazione – spiega il vice sindaco Giordano Ballini –. I nuovi impianti di illuminazione garantiranno maggiore sicurezza e quindi maggiore vivibilità. L’intervento contribuirà in maniera significativa anche alla salvaguardia dell’ambiente grazie alla scelta di tecnologie sempre più ecosostenibili”.

 

Entro la fine dell’estate, sempre nella frazione di Boveglio, partiranno i lavori per la messa in sicurezza del versante franato in località Madonna del Monte, che consentirà la mitigazione del rischio idrogeologico della zona. Saranno installati micropali, tiranti e una biostuoia sulla parete rocciosa per contenere fenomeni erosivi, mentre la pendenza del fondo stradale sarà regolarizzata per regimare in modo capillare le acque di superficie. Il costo dell’intervento ammonta a 400mila euro, finanziati attraverso il Documento operativo per la difesa del suolo (DODS) della Regione Toscana. 

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/1363/terminati-i-lavori-per-il-nuovo-impianto-di-illuminazione-pubblica-a-boveglio.php