Venerdì 31 maggio, alle ore 21, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, la Compagnia Teatro d’Autore metterà in scena, in prima assoluta, ‘Abbasso i mariti’ commedia di Tito Zenni.
Lorenzo e Letizia vivono a Firenze e sono sposati da appena due anni; lei è gelosissima, al punto da rendere la vita del marito praticamente impossibile. Nella loro casa vive Gemma, cameriera grottesca, fedele complice di Letizia.
A Viareggio vivono Argentino e Sofia, genitori di Letizia, innamorati come il primo giorno che si sono incontrati, “come sposini freschi freschi”. Insieme a loro vive Pamela, cameriera curiosa e pettegola.
Tutto procede bene sino a che Lorenzo e Letizia non iniziano l’ennesimo litigio. Ubaldo e Amelia, amici della coppia proveranno a riappacificarli ma … nella storia subentrerà la bella Ivonne, amica di famiglia dei genitori di Letizia. Irrompe in scena anche l’avvocato Pieralli, innamorato di Ivonne e …. ABBASSO I MARITI.
Con, in ordine di apparizione, Irma Orrico, Luciano Gassani, Vittoriana Sargentini, Maria Pia Morlè, Alessandro Toncelli, Clara Piscopo, Stefano Toncelli, Jessica Bertocchi, Giancarlo Ghiselli.
La regia è di Luciano Gassani.
Informazioni di servizio
Il biglietto d’ingresso costa € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00).
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032 o scrivere alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.
Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.
L’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara si trova in Via Roma, n. 121, a Porcari.