TREDICESIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE “CHIARODILUNA” ALL’AUDITORIUM DI PORCARI



Venerdì 31 maggio, alle ore 21, all’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, la Compagnia Teatro d’Autore metterà in scena, in prima assoluta, Abbasso i mariti’ commedia di Tito Zenni.


Lorenzo e Letizia vivono a Firenze e sono sposati da appena due anni; lei è gelosissima, al punto da rendere la vita del marito praticamente impossibile. Nella loro casa vive Gemma, cameriera grottesca, fedele complice di Letizia.

A Viareggio vivono Argentino e Sofia, genitori di Letizia, innamorati come il primo giorno che si sono incontrati, “come sposini freschi freschi”. Insieme a loro vive Pamela, cameriera curiosa e pettegola.

Tutto procede bene sino a che Lorenzo e Letizia non iniziano l’ennesimo litigio. Ubaldo e Amelia, amici della coppia proveranno a riappacificarli ma … nella storia subentrerà la bella Ivonne, amica di famiglia dei genitori di Letizia. Irrompe in scena anche l’avvocato Pieralli, innamorato di Ivonne e …. ABBASSO I MARITI.


Con, in ordine di apparizione, Irma Orrico, Luciano Gassani, Vittoriana Sargentini, Maria Pia Morlè, Alessandro Toncelli, Clara Piscopo, Stefano Toncelli, Jessica Bertocchi, Giancarlo Ghiselli.

La regia è di Luciano Gassani.


Informazioni di servizio

Il biglietto d’ingresso costa € 8,00 (ridotto, per ragazzi fino a 14 anni e persone sopra i 65 anni, € 6,00).

Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Donatella al 339/1513338 o Rita al 320/6320032 o scrivere alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com.

Tutti i programmi delle rassegne e dei festival teatrali organizzati dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sulla Pagina Facebook @fitalucca.

L’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara si trova in Via Roma, n. 121, a Porcari.

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/13528/tredicesimo-appuntamento-della-rassegna-di-teatro-amatoriale----chiarodiluna----all---auditorium-di-porcari.php