ABBANDONO RIFIUTI: CONTINUA LA BATTAGLIA DELL’AMMINISTRAZIONE REMASCHI

ABBANDONO RIFIUTI: CONTINUA LA BATTAGLIA
DELL’AMMINISTRAZIONE REMASCHI 

Individuato e multato l’autore di un abbandono a Piano di Coreglia


Coreglia Antelminelli, 27 maggio 2024 - Individuato e multato l’autore di un abbandono di rifiuti a Piano di Coreglia. Si tratta di un residente di un comune limitrofo, che aveva scaricato sacchi della spazzatura e altro materiale a bordo strada, andando quindi a deturpare l’ambiente e il decoro della frazione.

Grazie alla collaborazione dei cittadini residenti - che avevano assistito al fatto -, alla preziosa opera della Polizia Municipale e al lavoro svolto dal consigliere delegato Piero Taccini, è stato possibile risalire all’autore del gesto incivile, multarlo e procedere - tramite Ascit - alla rimozione dei rifiuti in tempi rapidissimi.

“Intervenire con tempestività in queste situazioni - ha sottolineato il sindaco Remaschi - significa tutelare la stragrande maggioranza dei cittadini che rispetta le regole e l’ambiente, conferendo rifiuti secondo calendario porta a porta e portando i materiali ingombrante alla stazione ecologica o attivando la prenotazione affinché Ascit possa venire a casa a ritirare ciò che si vuole. Abbandonare i rifiuti per strada oggi è una pratica del tutto inaccettabile e stupida, che va punita con prontezza”. 

Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/13502/abbandono-rifiuti--continua-la-battaglia-dell---amministrazione-remaschi.php