Wolters Kluwer rivoluziona il Corporate
Performance Management con il lancio della CCH Tagetik
Intelligent Platform potenziata dall’Intelligenza Artificiale
Le nuove funzionalità della piattaforma, la
prima sul mercato, sfruttano le più recenti tecnologie di
Generative AI per potenziare l'intera suite di soluzioni CPM
dell'azienda
New York, 17 maggio 2024 - Wolters Kluwer, leader globale nelle soluzioni e nei servizi per le aree legale, fiscale, finanziario e healthcare, ha annunciato in questi giorni il rilascio della sua nuova software solution CCH Tagetik Intelligent Platform, alimentata dall'Intelligenza Artificiale e progettata per incrementare oltre ogni misura l'efficienza, l'accuratezza e la capacità di decisione strategica dell’Office of Finance.
Ralf Gärtner, Senior Vice President & General Manager, Corporate Performance Management (CPM) Solutions di Wolters Kluwer, ha dichiarato: “Come provider di soluzioni tecnologiche siamo i primi a portare sul mercato una piattaforma intelligente, dotata di AI, che migliora l'intera suite di soluzioni in ambito Corporate Performance Management. Sappiamo che la Generative AI ha il potenziale di ridurre i tempi di chiusura e pianificazione finanziaria di oltre quindici volte rispetto ai tempi attuali, consentendo ai nostri clienti di sfruttare questo vantaggio. La nuova funzionalità AI di CCH Tagetik Intelligent Platform consente ai CFO di ottenere le risposte di cui hanno bisogno in maniera molto veloce, per prendere decisioni strategiche più informate e più rapide”.
Le nuove funzionalità AI di CCH Tagetik Intelligent Platform consentono ai professionisti del Finance di democratizzare l'accesso a dati financial, di gestire e controllare enormi mole di dati con una velocità e un'automazione senza precedenti, di sbloccare insights nascosti e di migliorare e accelerare il processo decisionale. Le nuove funzionalità della piattaforma basate sull'Intelligenza Artificiale includono:
- Ask AI, il nuovo “alleato di Generative AI” di CCH Tagetik, è tra gli argomenti al centro dell’evento a tema Finance CCH Tagetik inTouch Global User Conference, che si terrà questa settimana, dal 15-17 maggio, a Lucca. Questa funzionalità, integrata in CCH Tagetik Intelligent Platform, consente agli utenti di ricevere risposte visive in tempo reale alle interrogazioni in linguaggio naturale basate su testo e voce. Wolters Kluwer stima che, come altre soluzioni di Generative AI, Ask AI porterà ad un aumento dell'efficienza, consentendo agli utenti di dedicare più tempo alle attività ad alto valore aggiunto, tra cui l'analisi, il supporto alle decisioni e l'innovazione.
- L’Intelligent Analytics consente di creare report,
analisi, dashboard e visualizzazioni self-service. Il motore
consente agli utenti di accedere ai dati in un modo nuovo,
ricercando rapidamente tra i set di informazioni strutturate per
trovare risposte precise e veloci attraverso i dati.
- L'AI Automapping accelera la raccolta dei dati e ne garantisce la governance, mentre il nuovo AI Anomaly Detection assicura l'integrità dei dati, identificando automaticamente gli outlier e segnalando modelli di dati insoliti o anomali.
- L'Intelligent Disclosure integra dinamicamente i dati financial, non-financial e ESG con le narrazioni in report collegati ai dati stessi. Questo assicura ai team finance che qualsiasi documento, compresi i documenti annuali, i libri contabili e le presentazioni del management, sia sempre accurato.
- L'AI Driver-Based Analysis aiuta gli utenti ad
analizzare più rapidamente ampie porzioni di dati per identificare
i principali driver di business e le aree di crescita
esponenziale.
Queste nuove funzionalità AI si aggiungono a quelle già esistenti di
CCH Tagetik, come il Predictive Intelligence e il Transaction
Matching, che consentono già agli utenti di creare previsioni
spiegabili e guidate da insight, accelerare la data reconciliation e
migliorare il processo decisionale.
L'insieme di queste nuove capacità, le prime sul mercato a tema AI,
rafforza l'impegno di Wolters Kluwer a investire in questo tipo di
tecnologia per continuare ad essere al servizio del cliente e a
guidare la digital transformation dell’Office of Finance.
Per ulteriori informazioni sulle ultime novità in materia di IA, è
possibile visitare la pagina web Wolters Kluwer AI Center.