Assessore allo Sport sullo Stadio Porta Elisa
Nuovo stadio: terminata l’istruttoria di tutti i settori dell’amministrazione coinvolti, e acquisita la relazione della società di consulenza privata (la medesima che aveva valutato il progetto preliminare) in merito al piano economico e finanziario, il progetto definitivo depositato dal proponente non adempie alle prescrizioni e ai miglioramenti richiesti al termine della conferenza dei servizi preliminare.
Prescrizioni che sono requisito necessario per il pubblico interesse, all’adempimento delle quali esso stesso era condizionato.
L’amministrazione, in ogni caso, rimarrà in attesa delle contro-deduzioni del proponente.
Per spiegare meglio la situazione ai tifosi, il sottoscritto interverrà questa sera alla trasmissione Corner Corto e terrà un incontro al museo rossonero probabilmente nel tardo pomeriggio di venerdì.
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Sotto un vecchio articolo
Lucchese-stadio, depositati i documenti del nuovo “Porta Elisa”
"Vogliamo portare il club in un'altra dimensione"
18 Maggio 2023
Il tema stadio sta diventando sempre più importante in Serie C. Finalmente qualcosa sembra muoversi anche in casa Lucchese. I documenti del progetto definitivo del nuovo “Porta Elisa” sono stati depositati, ora toccherà agli uffici verificare la congruenza e poi convocare la conferenza dei servizi per arrivare al via libera definitivo prima del bando per l’assegnazione dei lavori. Fin da subito sono stati scaricati i tanti documenti inviati per verificare la completezza del progetto. Si tratta di un progetto da circa 50 milioni che porterà ad una completa ristrutturazione e a nuovi interventi. Il Porta Elisa potrà diventare un impianto da 12mila posti, estendibile a 16mila.
Il dirigente rossonero Bruno Russo, ai microfoni della GazzettaLucchese, aveva già annunciato novità sul progetto Porta Elisa: “Finalmente è stato presentato il progetto definitivo per rifare lo stadio Porta Elisa, dopo anni di lavoro abbiamo raggiunto lo straordinario obbiettivo per la città di Lucca. Ora inizia l’iter burocratico per arrivare all’approvazione finale da parte dell’amministrazione comunale. Opera che dovrà portare la Lucchese calcio in un’altra dimensione come merita questa meravigliosa città e come merita la grande passione che hanno i tifosi rossoneri”.
Questo post ha 11 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/12818/assessore-allo-sport-sullo-stadio-porta-elisa.php