Borgo a Mozzano - E’ stato presentato e scelto dai Sindaci dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio il logo che identificherà la nuova figura del Garante della persona con disabilità
Con la realizzazione del logo si è concluso un altro importante step al fine di far conoscere la nuova figura del Garante ed il suo ruolo di supporto alle amministrazioni e di tutela dei diritti dei cittadini della Media Valle del Serchio.
Giovanni Alberigi, fin dalla sua nomina ufficiale, avvenuta il 30 gennaio scorso, si è prefissato numerosi obiettivi, predisponendo da subito importanti collaborazioni con le associazioni e non solo, nonché incontri e confronti con quest’ultime e con le famiglie per capire le problematiche che quotidianamente incontrano. E le necessità su cui intervenire.
Il nuovo Logo intende comunicare al meglio l’importante impatto sociale che rappresenta questa nuova figura, fornendole una sua identità, che sia unica e comunicativa al tempo stesso.
L’immagine del nuovo logo rappresenta un cuore formato dalla mano e dalla persona come idea di inclusione e solidarietà. Indica che tutti, indipendentemente dalle differenze, devono essere accettati e inclusi nella società. La mano tesa simboleggia infatti l'atto di tendere la mano per aiutare, sostenere e includere le persone con disabilità nella comunità, ossia ciò che concerne il ruolo del garante della disabilità dell’Unione dei Comuni della Media Valle.
A breve sarà inserita all’interno del sito ufficiale dell’Ente, una sezione dedicata al Garante dove il cittadino potrà trovare tutte le informazioni sul servizio ed i contatti.
Ricordiamo che è possibile richiedere un appuntamento con il Garante inviando una mail a: garante@ucmediavalle.it