Le immagini degli studenti manganellati dalle forze dell'ordine a Pisa
Le immagini degli studenti manganellati dalle forze dell'ordine a Pisa sono semplicemente inaccettabili. Non è tollerabile la scelta di opporre una carica così violenta nei confronti di studenti disarmati che manifestavano contro la guerra e per un cessate il fuoco.
È preoccupante questo clima di ferrea repressione che da tempo il governo mette in campo per sedare il dissenso di chi scende in piazza.
Il diritto a manifestare è elemento essenziale della democrazia. Non possiamo accettare che venga sistematicamente represso con questa violenza.
Sono allo stesso modo inaccettabili e sconcertanti le dichiarazioni degli esponenti di spicco toscani di Fratelli d’Italia e Lega, Donzelli e Ceccardi, che di fronte alle preoccupanti immagini che abbiamo visto tutti e al coro di denuncia trasversale e spontaneo che ne è seguito, hanno voluto fare polemica politica attaccando il PD e la sinistra, senza capire che con le loro parole hanno attaccato un caposaldo della democrazia come il diritto a manifestare e dei giovani appassionati e pacifici che volevano solo far sentire la loro voce, troppo spesso inascoltata.
https://www.facebook.com/pd.lucca
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/11642/le-immagini-degli-studenti-manganellati-dalle-forze-dell-ordine-a-pisa-.php